Sono stati pubblicati sul sito del GSE tutti gli aggiornamenti riguardanti i soggetti beneficiari del nuovo conto energia. Una situazione con grandi possibilità di sviluppo, meglio se affrontata a fianco di un professionista.
Il GSE (Gestore dei Servizi Elettrici) dedica una pagina dedicata al nuovo Conto Energia, nella quale è illustrata la procedura per richiedere la concessione delle tariffe incentivanti per il fotovoltaico . I soggetti responsabili individuati dal DM 19 febbraio 2007, devono inviare al GSE, entro i termini previsti dal decreto, la richiesta di concessione della tariffa, insieme con la documentazione prevista dal decreto. I soggetti responsabili devono inoltre registrarsi sul portale del GSE. A seguito della registrazione, il soggetto responsabile riceve USER ID e PASSWORD per poter poi inserire i propri dati e stampare la documentazione personalizzata di richiesta delle tariffe.
Per gli impianti fotovoltaici operanti in regime di scambio sul posto e che alimentano, anche parzialmente, utenze ubicate all’interno o asservite a unità immobiliari di edifici, è prevista l’applicazione di un premio aggiuntivo abbinato all’esecuzione di interventi che conseguono una riduzione del fabbisogno energetico degli edifici. Tale premio consiste in una maggiorazione percentuale della tariffa (con arrotondamento alla terza cifra decimale), pari alla metà della percentuale di riduzione del fabbisogno di energia conseguita e certificata.
In tutti i casi, compresa la reiterazione di interventi che conseguono ulteriori riduzioni del fabbisogno di energia, il premio non può superare la percentuale del 30% della tariffa riconosciuta alla data di entrata in esercizio degli impianti.
ATTENZIONE: LA NORMATIVA DI RIFERIMENTO È IN COSTANTE AGGIORNAMENTO E POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI. SI PREGA PERTANTO DI CONSIDERARE QUESTE INDICAZIONI A PURO TITOLO INFORMATIVO. Per ulteriori dettagli siamo a vostra disposizione via mail o inviando un messaggio ai nostri recapiti
Commenti recenti